Come influisce un prestito personale sul tuo punteggio di credito?

Un prestito personale è un eccellente tipo di credito da usare per risanare i tuoi debiti o fare un grande acquisto. Poiché i prestiti personali tendono ad avere tassi di interesse molto più bassi di molte carte di credito, sono spesso usati per consolidare più debiti in sospeso in un unico pagamento mensile più conveniente. A differenza di una carta di credito, tuttavia, il prestito apparirà sul tuo rapporto di credito come un prestito originale. Questo significa che se stai facendo i pagamenti in tempo, non danneggerà il tuo punteggio di credito a breve o lungo termine.

Purtroppo, ci sono momenti in cui le persone non pagano i loro prestiti personali in modo tempestivo, il che può danneggiare i loro punteggi di credito. Alcuni istituti di credito, come le banche e le cooperative di credito, inizieranno a rimuovere il cattivo credito dai vostri rapporti di credito una volta che non avete pagato i pagamenti del prestito per intero per 60 giorni. Anche se si tenta di ristabilire un buon credito facendo il pagamento in tempo, la segnalazione negativa continuerà a influenzare i vostri punteggi di credito fino a quando non si paga il prestito in pieno. Se si hanno difficoltà a stabilire un buon credito a causa di un recente fallimento o azione di raccolta, può essere utile per consultare un consulente di credito al consumo che può offrire modi per migliorare i punteggi di credito.

Anche se il vostro prestito personale non influenzerà negativamente il vostro punteggio di credito, ci sono alcuni momenti in cui non è nel vostro migliore interesse per effettuare i pagamenti. Se si prevede che non sarà in grado di pagare tutti i vostri debiti in sospeso in tempo, si può prendere in considerazione un prestito a breve termine. Questi prestiti a breve termine sono molto più facili da pagare, e non danneggiano la vostra storia di credito quasi quanto un prestito personale regolare. È importante, tuttavia, fare in modo di verificare che si sarà in grado di pagare il debito entro il termine che è stato impostato per il rimborso. Se non lo fai, si potrebbe danneggiare la vostra storia di credito per gli anni a venire, mettendo la vostra persona in cattiva luce presso gli istituti di credito.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.

Share